Oculista

Il Dr. Alberto Galazzetti Muscinelli si è laureato in medicina e chirurgia e specializzato in Oftalmologia con il massimo dei voti presso l’università di Bologna.

E’ autore di 20 pubblicazioni scientifiche e socio della Società Oftalmologica Italiana.

Impegnato a lungo in attività ambulatoriali ed ospedaliere in vari Distretti Sanitari Regionali, da libero professionista ha collaborato nei programmi di screening e cura del diabete con particolare riguardo all’applicazione del laser in oftalmologia e con il centro Sclerosi Multipla di Bologna.

AREE DI IMPEGNO E SPECIALIZZAZIONE

Prevenzione, diagnosi, cure mediche e chirurgiche delle principali MALATTIE DELLA RETINA in tutte le fasi evolutive della vita: retinopatie giovanili e da difetti refrattivi, retinopatia diabetica, degenerazioni maculari legate all’età.

Prevenzione, diagnosi, cure mediche e chirurgiche delle patologie neurodegenerative del nervo ottico e della retina, in particolare del GLAUCOMA, la più diffusa e tra le più invalidanti.

Chirurgia della CATARATTA con impianto di lenti intraoculari di ultima generazione per un recupero visivo sempre più adeguato alle necessità.

CORREZIONE CON LASER di miopia, astigmatismo, ipermetropia utilizzando le più evolute tecnologie disponibili, di massima sicurezza ed affidabilità.

Nella sua pratica clinica privilegia una APPROCCIO OLISTICO in cui fattori biologici, psicologici e sociali sono fortemente interconnessi, favorendo la collaborazione con altri specialisti ed operatori del settore.

ESAMI DIAGNOSTICI praticati:

OCT (tomografia di retina e nervo ottico)

PERIMETRIA COMPUTERIZZATA ( campo visivo)

PVE (potenziali visivi evocati)